A Ortona incontro pubblico sulla nuova gestione del servizio rifiuti

Ortona. Il Partito Democratico di Ortona ha organizzato per il giorno giovedì 7 aprile 2016 alle ore 18:30 presso l’Auditorium della Sala Eden ad Ortona un incontro pubblico sul tema: “Nuova gestione del servizio rifiuti. Più qualità e minori costi per i cittadini e le imprese”.

 Dopo i saluti del Sindaco Vincenzo d’Ottavio e del Presidente del Consiglio Comunale Ilario Cocciola, interverranno il Segretario del Partito Democratico di Ortona Alessandro Scarlatto e il Vice Segretario del Partito Democratico della Provincia di Chieti Gianluca Coletti. Parteciperanno gli Assessori, i Consiglieri Comunali e i dirigenti del Partito Democratico di Ortona.

 “Finalmente daremo seguito a quanto proposto nel 2010 dal gruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale – dichiara il Capogruppo del Partito Democratico Tommaso Coletti – Gli allora Consiglieri Comunali PD Vincenzo d’Ottavio, Roberto Serafini, Gianluca Coletti, Tommaso D’Anchini e Claudio Montebello, infatti sin dal 2010 hanno proposto in Consiglio Comunale il totale controllo pubblico della gestione del servizio rifiuti. La proposta di deliberazione, frutto di analisi e studio da parte del gruppo di lavoro costituito dal Circolo del Partito Democratico di Ortona, presentata per la prima volta in occasione della Festa Democratica del 2009, ha avuto anche l’assenso dell’allora Sindaco Nicola Fratino, che ancora oggi insieme ad altri consiglieri di minoranza condivide il progetto del totale controllo pubblico di un importante servizio di interesse generale come quello dei rifiuti”.

 “Porteremo in Consiglio Comunale la proposta di affidamento del servizio rifiuti dal 1 ottobre prossimo alla Ecolan S.p.a. – conclude Tommaso Coletti – prima del bilancio di previsione 2016. In questo modo già da quest’anno potremo ridurre il costo del servizio e di conseguenza la tassa sui rifiuti a carico dei cittadini e delle imprese. Invitiamo, pertanto, la cittadinanza a partecipare all’incontro organizzato dal Circolo del Partito Democratico di Ortona per poter conoscere gli aspetti innovativi e i riflessi positivi della nuova gestione del servizio rifiuti che a breve andremo ad approvare”.

Impostazioni privacy