Ortona, Coletti: ‘Castiglione e Musa: la solita brutta figura’

Ortona. “I Consiglieri Comunali Leo Castiglione e Franco Musa, ormai relegati ad un ruolo sempre più marginale, abbandonati anche dagli altri consiglieri comunali di minoranza sicuramente più responsabili ed attenti agli interessi della comunità, senza un minimo di conoscenza delle norme che regolano l’attività amministrativa, hanno lanciato accuse infondate nei confronti del Sindaco Vincenzo d’Ottavio e della sua maggioranza”.

 Così in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio Comunale a Ortona, Tommaso Coletti, che aggiunge: “E’ un metodo che non ha mai fatto presa sulla cittadinanza – dichiara il capogruppo PD Tommaso Coletti – in quanto nella nostra comunità ci conosciamo tutti e nessuno può mettere in discussione l’attività del Sindaco Vincenzo d’Ottavio e della sua Amministrazione per quanto riguarda la correttezza e la trasparenza”.

 “Di certo – continua Tommaso Coletti – non possono essere i due consiglieri a mettere in discussione la storia personale, politica ed amministrativa di quanti fanno il proprio dovere nell’interesse esclusivo della Città. Nonostante i tanti anni passati nell’Amministrazione Comunale, purtroppo, i due consiglieri non hanno ancora ben chiaro il quadro delle norme che regolano la vita amministrativa in un Comune e, in questo caso, quando un amministratore deve astenersi dalla discussione e dal voto. Non è la prima volta che i due si espongono ad una brutta figura di fronte ai cittadini. I precedenti sono numerosi e a tempo debito li ricorderemo alla cittadinanza. La normativa e la chiara giurisprudenza in materia prevedono giustamente l’obbligo di astensione solo non nei casi in cui sussista una correlazione immediata e diretta fra il contenuto della deliberazione e specifici interessi dell’amministratore o di parenti o affini fino al quarto grado. Ebbene, la deliberazione approvata nella scorsa seduta non ha alcuna correlazione con specifici e diretti interessi del Sindaco o di suoi parenti. Le allusioni dei due consiglieri sono del tutto infondate e denotano, come al solito, un grave limite di capacità politica e amministrativa. Sono anni ormai che i due non propongono nulla di concreto per la comunità ortonese. Per quanto riguarda la sicurezza e la viabilità il progetto è stato valutato in sede tecnica ottenendo finora i necessari pareri favorevoli. In sede di conferenza di servizi la proposta progettuale potrà essere migliorata ulteriormente”.

 “Pur tra tante difficoltà – conclude Tommaso Coletti – stiamo lavorando nel giusto modo. Castiglione e Musa se ne facciano una ragione e si impegnino di più ad approfondire le questioni, sperando che riescano a proporre qualcosa di utile per la nostra comunità”.

Impostazioni privacy