San Giovanni Teatino, al via il primo giorno di scuola con cerimonie e inaugurazioni

Inaugurazione_scuola_Dragonara_2San Giovanni Teatino. Il nuovo anno scolastico a San Giovanni Teatino è iniziato tra cerimonie ed importanti inaugurazioni. Questa mattinata, infatti, in occasione del ritorno tra i banchi degli studenti si sono svolte tre cerimonie che hanno avuto come teatro altrettanti plessi cittadini, con taglio del nastro di importanti opere pubbliche. Sono state inaugurate importanti strutture: la nuova scuola di Dragonara, il parco “Baden Powell” e le rinnovate piste di atletica attigue ai plessi di Largo Wojtyla.

Circa duemila, nel complesso, i presenti agli eventi della mattinata odierna. Molte anche le autorità intervenute: tra queste il Prefetto di Chieti, Vincenzo Greco, i comandanti provinciali di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, il sindaco Verino Caldarelli, il Presidente del Consiglio comunale Ezio Chiacchiaretta, l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Ferraioli, il Dirigente Scolastico Alfredo Schiazza, il Presidente del consiglio di istituto Carmine De Luca, il Parroco Don Bonifacio Mariani. Sulle note delle musiche suonate dall’impeccabile Banda della Scuola, alle 8:30 circa, in Largo Wojtyla a Sambuceto, si è proceduto al taglio del nastro tricolore all’entrata del nuovo parco intitolato a Baden Powell, fondatore del movimento scout. Prefetto e sindaco hanno così rispettivamente scoperto la stele realizzata all’ingresso dell’area verde e donato una simbolica chiave ai capi del gruppo scout Sambuceto1, il tutto prima di attraversare il parco insieme alle altre autorità ed ai cittadini intervenuti. Dopo una breve visita alle strutture che compongono il polo scolastico di Sambuceto e l’ingresso a scuola degli alunni, le autorità si sono recate nella parte alta della città per il saluto agli studenti del plesso di piazza San Giovanniì, per poi trasferirsi alla Città dello Sport in via Ciafarda, dove il Prefetto Vincenzo Greco, accompagnato dal primo cittadino e dai comandanti provinciali di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, ha potuto ammirare i moderni impianti sportivi realizzati dall’amministrazione comunale.
Alle 10:30 l’attesa inaugurazione della nuova scuola di Dragonara, dove  Caldarelli ed il Dirigente Scolastico Schiazza hanno ringraziato per la presenza il Prefetto e gli altri illustri ospiti, augurando un sereno anno scolastico agli studenti, sottolineando l’ottimo rapporto di collaborazione Scuola-Comune.

 

 

Impostazioni privacy