Chieti, Giovani Democratici solleva problema classi scolastiche affollate

ale_marzoliChieti. Grande soddisfazione da parte dei Giovani Democratici di Chieti per gli interventi che la Provincia assicurerà al liceo scientifico “F. Masci” di Chieti, che seguono, dunque, un dibattito sollevato proprio dal movimento mesi addietro e centrato sul problema “sicurezza scolastica”.

“Consapevoli però delle tante difficoltà ancora irrisolte per gli istituti superiori teatini” fanno sapere i Giovani Democratici, “restiamo vicini agli studenti, che da troppo tempo sono costretti a fare i conti con situazioni precarie che rischiano di non garantire una formazione scolastica ed una sicurezza adeguate. Per l’anno scolastico ormai prossimo, infatti, rimane ancora irrisolto il problema della formazione delle prime classi: assisteremo alla costituzione di meno classi, con un numero troppo elevato di studenti per classe. Auspichiamo una soluzione definitiva quanto prima”.

Per questo motivo, è prevista l’interrogazione del vice presidente del Consiglio comunale, Alessandro Marzoli, che verrà discussa nel Consiglio di venerdì 27 agosto.  “La sicurezza degli studenti è la nostra prima priorità” concludono in proposito “e per questo saremo vigili sulla situazione di tutte le scuole superiori teatine”.

 

Impostazioni privacy