Vasto, l’Udc in spiaggia: “occorre svelenire il clima politico”

enrico_di_giuseppantonioVasto. “Occorre svelenire il clima politico, sia in Italia che in Abruzzo, per costruire prospettive di sviluppo e di responsabilità che possano rispondere alle legittime attese dei cittadini”. E’ stato questo il messaggio lanciato dal coordinatore regionale dell’Udc Enrico Di Giuseppantonio, nel corso del primo appuntamento in spiaggia della Costituente del Partito della Nazione, svoltosi questa mattina, sabato 21 agosto, a Vasto Marina.

“Anche in Abruzzo” ha aggiunto il capogruppo in Consiglio regionale Antonio Menna “si sente l’esigenza di svelenire il clima che si è venuto a creare: l’altra opposizione in Consiglio regionale non può contribuire ad aumentare le tensioni. Gianni Chiodi e il centrodestra hanno vinto le elezioni ed hanno il dovere di governare, pur nelle difficoltà dovute al debito sanitario e al post-terremoto. Per parte nostra, saremo sempre pronti a dare il nostro contributo responsabile e costruttivo, per tutti quei provvedimenti che risponderanno alle legittime attese dei cittadini”.

Tra gli ombrelloni dei bagnanti il coordinatore Di Giuseppantonio, il capogruppo in Consiglio regione, Antonio Menna, il coordinatore provinciale di Chieti, Angelo Cellini, il responsabile di zona Giuseppe Di Francesco e il rappresentante dei Giovani Udc, Fabio Travaglini hanno presentato il cammino verso il nuovo partito ideato da Pierferdinando Casini e Lorenzo Cesa,

“Da Vasto Marina” ha detto Di Giuseppantonio “è partita oggi l’iniziativa dell’Udc abruzzese per spiegare il laboratorio del partito che porterà alla nascita di un nuovo soggetto politico, che si pone l’obiettivo di far tornare i cittadini alla partecipazione e al gusto per la politica, ma soprattutto di essere il punto di riferimento per i moderati italiani, cattolici e laici, liberali e riformisti, costruendo una forza di responsabilità e di governo, che attui una rivoluzione liberale con una ispirazione cristiana, costruendo insieme a Pierferdinando Casini e Lorenzo Cesa di nuovo una grande Italia”.

E tanti sono stati i cittadini intervenuti in questa prima uscita balneare, che sarà ripetuta in altre spiagge abruzzesi: tra gli ombrelloni i dirigenti dell’Udc hanno riscontrato un vivo interesse per il nuovo progetto, sia negli abruzzesi che nei villeggianti provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno posto numerose domande e chiesto chiarimenti sul percorso e sulle prospettive del Partito della Nazione.

“Sono confortato” ha concluso Di Giuseppantonio “dall’entusiasmo che abbiamo registrato: i cittadini hanno voglia di gettarsi alle spalle le divisioni, i veleni e le sterili polemiche che la politica oggi riserva e contribuire a costruire un nuovo grande Paese”.

 

 

 

Impostazioni privacy