Chieti, Marzoli propone titolazione via Villaggio Mediterraneo a Giovanni Falcone

giovanni_falconeChieti. Una via o una piazza del Villaggio Mediterraneo intitolata a Giovanni Falcone. È quanto richiesto dal vice presidente del Consiglio comunale di Chieti, Alessandro Marzoli, nell’ordine del giorno depositato questa mattina presso la segreteria di Palazzo di Città.

Nel capoluogo teatino, spiega Marzoli, esiste già un piazzale intitolato al giudice Paolo Borsellino e lo scorso 28 giugno proprio il Consiglio comunale di Chieti avrebbe già approvato all’unanimità un ordine del giorno del vice presidente in cui si invitavano sindaco e giunta ad intitolare al più presto una via o una piazza della città a Giovanni Falcone.

La richiesta ben si sposa con l’intenzione, da parte dell’amministrazione comunale, di denominare le vie del Villaggio Mediterraneo che hanno causato difficoltà ai postini di zona nel recapitare la corrispondenza agli abitanti dell’area in questione.

“Vista l’alta concentrazione di giovani e studenti nel quartiere Villaggio Mediterraneo” sottolinea, pertanto, Alessandro Marzoli, “l’intitolazione in quella zona della città di Chieti di una via a Giovanni Falcone, a distanza di 18 anni dalla sua tragica morte, costituirebbe un forte messaggio per ricordare come il magistrato siciliano sia un esempio da imitare ed un modello guida per tutte le nuove generazioni, per coloro che credono nella legalità e nella libertà e per coloro che si battono ogni giorno contro tutte le mafie, alla ricerca della verità e della giustizia”.

 

Impostazioni privacy