Ambiente, Mazzocca incontra i Comuni del Vastese

L’aquila. Strade dissestate, spopolamento delle aree interne, ciclo idrico integrato, sistema regionale dei rifiuti, accessibilità, sostenibilità, protezione civile, problematica cinghiali.

 Sono i principali temi affrontati con i rappresentanti dei piccoli Comuni nell’incontro-ascolto (il 121°) tenutosi a Pollutri presso l’auditorium della riserva naturale del “Bosco di Don Venanzio” con il Sottosegretario alla Presidenza della giunta Regionale Mario Mazzocca. L’appuntamento, organizzato per affrontare le varie problematiche dei Comuni del Medio e Alto Vastese, si è rivelato un’ottima occasione per discutere di “sostenibilita” in termini generali ed organici, dunque non solo sotto il profilo ambientale, ma ampliando la discussione sotto i profili sociale, economico ed istituzionale.

 Hanno partecipato Sindaci ed amministratori locali di Pollutri, Monteodorisio, Casalbordino, Scerni, Cupello, Furci, S.Buono, Torrebruna, Liscia, Lentella, Carpineto Sinello, Carunchio, Castelguidone, Dogliola, Fraine, S.Giovanni Lipioni, Guilmi e Montazzoli. L’incontro rappresenta la 121^ (dall’inizio del mandato) occasione di confronto diretto con il territorio regionale e con le relative comunità locali.

Impostazioni privacy