Rapino su situazione Francavilla

Chieti. “È singolare la dichiarazione comparsa ieri sugli organi di stampa a firma di Stefano Di Renzo, Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale a Francavilla”.

 Risponde così Marco Rapino, Segretario del Pd Abruzzo, alle richieste avanzate da Di Renzo sulla questione che vede protagonisti il Partito Democratico e Chiara Zappalorto, Segretaria del Pd Provincia di Chieti.

 “È singolare per due motivi molto semplici: il primo è che Di Renzo è comparso sui giornali come candidato di Abruzzo Civico e di una coalizione di cui il Pd non fa parte e non avendo mai smentito la notizia ha reso partecipi tutti quanti di questa sua decisione.  Il secondo è che pur avendo comunicato, con tacito assenso, la sua decisione di entrare a far parte di una nuova coalizione, dove non c’è il Pd, continua a ricoprire, in consiglio comunale, la carica di Capogruppo del Pd. Ora, con tutto il rispetto, ma la domanda che mi pongo è: ma Di Renzo è ancora un militante del Pd? Perché se lo è dovrebbe prima smentire la notizia sulla sua candidatura a Sindaco di una coalizione opposta dal Pd, poi magari invece di avanzare pretese potrebbe cominciare a formulare proposte.”

Impostazioni privacy