Ortona, Ciccotelli: ‘Enoteca regionale aperta, anzi no!’

Ortona. “Il PD, locale e regionale, riserva l’ennesima figuraccia alla città di Ortona. Al convegno organizzato per celebrare la riapertura dell’ Enoteca Regionale, proprio presso la struttura inspiegabilmente chiusa e riaperta, senza atti ufficiali, i cittadini accorsi hanno trovato il portone chiuso!” Questa la denuncia di Simone Ciccotelli, Coordinatore locale di Forza Italia.

 “Sono esterrefatto ed incredulo nel constatare la clamorosa e vergognosa gaffe fatta dal PD. Il sottoscritto aveva denunciato la chiusura dell’Enoteca Regionale avvenuta prima di Natale. In seguito l’Assessore Pepe si affretta ad annunciare un bando pubblico propedeutico alla riapertura per far fronte alla fine della convenzione con l’ AIS. Magicamente compare anche la relativa Delibera di Giunta Regionale di circa 20 giorni prima, mai pubblicata! Dopo pochi giorni provvedono alla riapertura della struttura, senza atti pubblici, come avvenuto per la chiusura, senza aver fatto il bando pubblico da loro stessi annunciato, affidandola nuovamente all’AIS. Ed il bando pubblico annunciato? Che fine ha fatto? Se è stato affidato nuovamente all’AIS, perche chiudere l’ Enoteca proprio nel periodo natalizio? Non potevano fare una proroga? E, per altro, – prosegue Simone Ciccotelli – dove sono gli atti ufficiali di chiusura e riapertura?”

 “Il PD, in seguito agli antefatti descritti – insiste Simone Ciccotelli – al fine di ripristinare la propria immagine, aveva provveduto ad organizzare un convegno per celebrarne la riapertura proprio presso l’ Enoteca Regionale. Ebbene, i cittadini accorsi, purtroppo hanno trovato il portone CHIUSO e nessuna comunicazione sul trasferimento di sede del convegno! Ma l’Enoteca è aperta o no? Ma il PD crede in questa struttura, o, come è evidente, no? Una figura pessima fatta non solo con i cittadini accorsi, ma anche con la Deputata Sabrina Capozzolo, relatrice del convegno e chiamata a porre riparo ai danni del PD locale e regionale. Nondimeno, è il secondo convegno che viene organizzato sull’agricoltura ad Ortona, ma i cittadini, anziché le chiacchiere da campagna elettorale, si sarebbero aspettati la descrizione dei bandi del nuovo PSR 2014-2020. Peccato che ad oggi, 9 febbraio 2016, non ancora ne viene pubblicato neppure uno!”

 “Inoltre – conclude Simone Ciccotelli – in un dibattito sull’agricoltura, i rappresentanti del PD con la coscienza sporca, farebbero bene a non parlare di sanità! Questo sì che è un chiaro esempio di strumentalizzazione! Sono altre le sedi per parlare dei danni che hanno prodotto in questa materia, ancor di più se la controparte resta tuttora in attesa di un confronto e delle opportune risposte!”.

Impostazioni privacy