Ortona, presentato progetto di realizzazione di una nuova cantina vinicola (FOTO)

Ortona. E’ stato presentato, questa mattina, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, il progetto di realizzazione di una nuova cantina vinicola a Ortona. Il progetto prevede un investimento economico di 8 milioni e 400 mila euro.

L’iniziativa imprenditoriale, promossa dall’azienda ortonese “Cà D’Abruzzo”, prevede la costruzione di un impianto di imbottigliamento per la produzione di circa 30 milioni di bottiglie di vino l’anno e l’acquisizione di un capannone di 5 mila metri quadri per lo stoccaggio della merce; l’immobile è ubicato in contrada Sant’Irene.

All’incontro hanno partecipato il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, i soci dell’azienda Cà D’Abruzzo, guidata dall’imprenditore Gaudenzio D’Angelo e partecipata da investitori russi, l’architetto Sabatino Catani, che ha redatto il progetto tecnico, e il commercialista Alessandro Felizzi.

“L’iniziativa dell’azienda ortonese rappresenta un investimento importante ed è finalizzato a rilanciare il nostro tessuto agricolo – ha detto a margine della presentazione della nuova cantina vinicola il presidente Luciano D’Alfonso – poiché nel progetto saranno coinvolte alcune cooperative e cantine esclusivamente abruzzesi che saranno utilizzate per l’approvvigionamento delle materie prime; ho proposto all’azienda di promuovere il marchio del docu-film realizzato sulla Regione Abruzzo attraverso le bottiglie che saranno esportate nei mercati esteri, perché – conclude D’Alfonso – il vino è il miglior Ambasciatore della nostra terra”.

Impostazioni privacy