Accordo di programma Adsu, Regione Abruzzo e Comune di Chieti

Chieti. Approvato in Consiglio Comunale a Chieti l’accordo di programma tra Adsu, Regione Abruzzo e Comune finalizzato al recupero della ex Caserma Pierantoni e dell’Istituto Santa Maddalena che si apprestano a diventare residenze per universitari.

 “È un primo passo importantissimo per il rilancio della vita universitaria nella parte alta della città – dichiarano il capogruppo del Pd in Consiglio Comunale, Chiara Zappalorto e Luigi Febo capogruppo di Chieti per Chieti – e questo avviene grazie al lavoro fatto dalla Regione ed in particolare dall’assessore Sclocco. In Consiglio Comunale siamo stati bravi a cogliere questa opportunità che pone al centro l’utilizzo e la riconversione dei contenitori vuoti di Chieti”.

 Per quanto riguarda il tema del rapporto tra la città e l’università, Zappalorto ricorda di aver lanciato l’idea del consigliere comunale aggiunto, indicato dagli studenti. La proposta nasce “perché in questi anni gli universitari e l’ateneo sono stati troppo lontani dalla vita sociale ed economica della città. Dobbiamo procedere a una integrazione sempre più stretta”. Zappalorto e Febo esprimono infine soddisfazione per il lavoro svolto dalla giunta Di Primio su questo tema: «Al di là delle differenze politiche tra l’Amministrazione e la Regione guidata da Luciano D’Alfonso abbiamo creato una interlocuzione, circostanza mai verificatasi in passato con il centrodestra di Chiodi e Febbo».

Impostazioni privacy