Cupello, D’Alfonso sui rifiuti: ‘Chiudere fase di commissariamento con Civeta’

Pescara. Chiudere la fase del commissariamento e rilanciare il Civeta, il Consorzio intercomunale che gestisce l’impianto di Valle Cena a Cupello.

 Lo ha annunciato il presidente Luciano D’Alfonso nel corso della riunione convocata, questa mattina, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, alla presenza dei sindaci degli otto Comuni che compongono il Consorzio di trattamento dei rifiuti urbani Civeta. Attualmente il consorzio è commissariato.

 “Il mio obiettivo è rilanciare il Consorzio, chiudere in tempi brevi la fase commissariale e valorizzare le esperienze maturate: i sindaci devono impegnarsi, però, a dare vita alla ‘fase tre’ del Civeta – ha osservato il presidente Luciano D’Alfonso -. La Regione Abruzzo, in tema di prevenzione dell’emergenza rifiuti, potrebbe prendere in considerazione anche la valorizzazione dell’impianto di Valle Cena attraverso nuove autorizzazioni”.

 Il presidente Luciano D’Alfonso convocherà a breve il commissario ad acta del Civeta, Lidia Flocco, in una riunione congiunta con i sindaci dei Comuni membri del Consorzio.

Impostazioni privacy