Ortona, Ciccotelli su Enoteca: ‘Ennesimo caso di poca trasparenza’

Ortona. “Prediamo atto che la Regione Abruzzo abbia in progetto di rilanciare l’Enoteca Regionale, ma ancora una volta, purtroppo, dobbiamo evidenziare come solo dopo la nostra segnalazione si sia riaccesa l’attenzione sul destino della struttura ortonese.” Queste le dichiarazioni di Simone Ciccotelli, Coordinatore locale di Forza Italia.

 “Perché solo oggi l’ Assessore Pepe si è speso nel tracciare la futura programmazione? Perché, come ormai spesso accade, solo dopo una pubblica denuncia di Forza Italia, Pepe è venuto allo scoperto squarciando il velo di mistero su un atto che risale a quasi 20 giorni fa? Spiace constatare, infatti, come magicamente sia spuntata la Delibera di Giunta Regionale n.1122 tenuta nascosta fino a oggi nonostante sia stata approvata il 29 dicembre 2015, giusto per confermare la tendenza di una Regione lenta e macchinosa.”

 “Continuo a ritenere altresì inopportuno e superficiale il modo in cui è stata gestita la chiusura dell’Enoteca, visto che anche in questo caso sono mancate trasparenza e comunicazione. Poteva essere comunicato agli operatori e alla cittadinanza, oppure semplicemente apposto un manifesto informativo sul portone, ma nulla! Peraltro, perché è stata operata proprio nel periodo di Natale, quando poteva esserci una maggior affluenza? Una strategia che non capiamo e non condividiamo!”

 “Nonostante le rassicurazioni, come avvenuto in altre circostanze e su altri argomenti, non possiamo restare tranquilli! A questo punto – conclude Simone Ciccotelli – continueremo a vigilare sulle sorti dell’Enoteca Regionale di Ortona affinché si faccia chiarezza sui modi, sui tempi e soprattutto su chi avrà il compito di riorganizzarla dal punto di vista funzionale ed operativo. Ad oggi l’unica cosa certa è il portone di Palazzo Corvo che resta tristemente chiuso!”.

Impostazioni privacy