CasaPound organizza convegno e dibattito pubblico sul crac Carichieti

Chieti. Sabato 16 Gennaio alle ore 17:30 avrà luogo presso la sala conferenze del Grande Albergo Abruzzo la conferenza ‘Crac Carichieti nel fallimento dei sistema bancario. Quali prospettive?’, sulle cause e conseguenze che hanno portato fallimento pilotato della Cassa di Risparmio di Chieti e di altre banche, operazione diretta dal sistema bancario con il beneplacito del governo ed i cui costi sono stati fatti ricadere sui clienti degli istituti di credito.

 L’evento, a cura del movimento CasaPound Italia, vedrà la partecipazione quali relatori di Marino Valentini, ex direttore di filiale per Carichieti, dell’avvocato Antonio Pimpini, legale del defunto prof. Auriti, con il quale portò avanti un’aspra battaglia legale contro la Banca d’Italia e di Michele di Censo, responsabile nazionale del progetto ‘Nemica Banca’ per CasaPound Italia”.

 “Riteniamo necessario e doveroso fornire alla cittadinanza informazioni e approfondimenti sul crac che ha come protagonista l’Istituto di credito teatino” – afferma Vincenzo Artese, portavoce cittadino di CasaPound – “Il preoccupante silenzio nel quale sono stati abbandonati non solo i correntisti, ma tutti i cittadini, vittime dell’indifferenza di una classe politica che pensa solamente ad emettere decreti salva banche anziché difendere i risparmiatori, è, per noi, inaccettabile.” “Il convegno di sabato – prosegue Artese – cui seguirà un dibattito aperto al pubblico in sala, non è altro che l’ultimo tassello di una battaglia, quella contro lo strapotere del sistema bancari, che CasaPound Italia porta avanti fin dalla sua nascita. Invitiamo la cittadinanza a partecipare certi dell’ottima risposta con cui i chietini accoglieranno questa iniziativa, in ragione della sua cruciale importanza per il futuro della città.

Impostazioni privacy