San Giovanni Teatino, il Mercatone è salvo e sta per riaprire

San Giovanni Teatino. Il Mercatone Uno di Sambuceto è salvo e sta per riaprire. Lo ha comunicato il vicepresidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli al sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci.

I dipendenti sono in cassa integrazione da giugno 2015. Il Mercatone Uno di Sambuceto, zona commerciale e industriale di San Giovanni Teatino, ‘è stato inserito nel perimetro nazionale dell’azienda’, ha fatto sapere Lolli appena lasciato il tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico, ‘pertanto possiamo annunciare ai 37 lavoratori in cassa integrazione a zero che lo stabilimento rientra nel piano di ristrutturazione’.

In Abruzzo salvati quindi tutti i punti vendita di Mercatone Uno, a Scerne di Pineto, Colonnella  e Sambuceto.

Molto soddisfatto il sindaco Marinucci: “Voglio ringraziare di cuore e a nome di tutti i lavoratori e le loro famiglie il vicepresidente Lolli. Merito anche alla nostra determinazione e al lavoro di squadra di tutte le istituzioni. D’altronde dalla nostra parte c’erano anche i numeri del punto vendita di Sambuceto, tra i più importanti e sempre in attivo’.

Lolli ha subito dopo telefonato a Bruno Di Federico della UIL TUCS che ha seguito quotidianamente la vertenza degli oltre 30 lavoratori del punto vendita a rischio chiusura, sin dalla richiesta di concordato preventivo al tribunale di Bologna e comunicata dall’azienda il 19 marzo 2015.

Di Federico ha espresso ‘soddisfazione per l’annuncio e apprezzamento per il lavoro del vicepresidente Lolli che ha rispettato un impegno difficile da mantenere e che non ha mai tradito la fiducia e le aspettative dei lavoratori’.

Impostazioni privacy