Chieti, De Lio: ‘Gli allarmismi di Febo infondati e superati dai fatti’

Chieti. Il Comune di Chieti ha provveduto a liquidare all’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale” le relative somme e, pertanto, gli stipendi, verranno erogati prima di Natale. Lo rende noto il Presidente della I Commissione, Consigliere Comunale, Mario De Lio, replicando alle dichiarazioni del Consigliere Comunale, Luigi Febo, circa il ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti di Chieti Solidale.

 “Basta con i soliti allarmismi strumentali – afferma il Consigliere De Lio – che hanno l’unico obiettivo di screditare l’Amministrazione del Sindaco Di Primio. Nonostante il momento di profonda crisi del nostro come degli altri Comuni, alle prese con tagli vertiginosi ai trasferimenti statali, siamo sempre riusciti a salvaguardare i sacrosanti diritti dei lavoratori, garantendo i loro stipendi. Luigi Febo, se, anziché pensare alle solite passerelle mediatiche, si fosse informato meglio, avrebbe saputo che la Cassa Depositi e Prestiti ha emanato le modalità attuative del D.L. 78/2015 (il decreto con il quale si è data la possibilità ai Comuni di accedere all’anticipazione di liquididà) alla fine del mese di novembre; il 7 dicembre ha comunicato l’assegnazione dei fondi e solo venerdì 18 dicembre ha materialmente erogato le somme spettanti”.

 “Caro Luigi Febo – conclude De Lio – la demagogia fine a se stessa non fa altro che nuocere alla Politica che, in tal modo, diventa bersaglio di facili strumentalizzazioni, minando la fiducia dei cittadini”.

Impostazioni privacy