Ortona, Iurisci chiede maggiori controlli nella case di riposo

100_7784Ortona. Il problema delle case di riposo si ripropone ogni giorno di più come uno dei problemi più importanti della nostra società. A sostenerlo il presidente della Lista Civica Ortona Turistica, Giancarlo Iurisci che ha ribadito: “Attorno alle case di riposo ruotano interessi enormi e i costi per gli ospiti, le loro famiglie o per gli enti comunali, sono elevatissimi: ma cosa garantisce la casa di riposo ai suoi ospiti? e come vengono trattati anziani fragili, malati, soli, tante volte bisognevoli di tutto e verso i quali ci vorrebbe molta attenzione e amore?”.
La lista civica Ortona Turistica, alla luce degli ultimi fatti di cronaca che ha sconvolto la provincia di Chieti, chiede che debbano essere disposti controlli continui ed accurati nelle case di riposo per verificare le condizioni in cui gli ospiti sono tenuti e accertare la qualità della vita di chi vive in queste strutture.
“L’anziano merita rispetto ed attenzione – ha sottolineato Iurisci – e, troppe volte, questa nostra società egoista, che si commuove per un cane, rimane indifferente di fronte al dramma di un anziano.  La trasparenza, le finestre aperte fanno bene a tutti, anche a chi dirige le case di riposo”.

Impostazioni privacy