Tre Comuni acquistano insieme

San Giovanni Teatino. I sindaci dei comuni di San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina e Miglianico, rispettivamente Luciano Marinucci, Katja Baboro e Fabio Adezio, hanno stipulato una convenzione per la gestione in forma associata la funzione le attività di acquisizione di lavori, servizi e beni.

 Con la firma dell’accordo, venerdì sera 4 dicembre 2015, presso la sala giunta del Comune di San Giovanni Teatino, hanno costituito un’unica centrale di committenza, la cosiddetta CUC. La Centrale è istituita presso il comune capofila di San Giovanni Teatino.

 “Secondo la previsione del decreto legislativo 136/2006 – spiega il sindaco di Miglianico Fabrio Adezio – la CUC consente l’ottimale gestione delle procedure di acquisizione di lavori, servizi e beni, consentendo economie ed assicurando la trasparenza”.

 “Impiegati per tre comuni e un territorio più vasto, anche le risorse umane sono meglio utilizzare e valorizzate – fa notare il sindaco di Torrevecchia Teatina Katja Baboro – ogni comune nella sua specificità mette in rete competenze e professionalità senza campanilismi e per favorire la qualità dei servizi resi ai nostri cittadini”.

 “Un lavoro di squadra dei nostri uffici con l’obiettivo dell’efficienza e dell’efficacia. Un servizio intercomunale teso a garantire economicità e rispondenza al pubblico interesse dell’azione amministrativa secondo i principi di responsabilità e professionalità.

 La durata della convenzione è di 2 anni al fine di assicurare stabilità alle attività della struttura organizzativa individuata come Centrale unica di committenza.

Impostazioni privacy