Chieti, PD provinciale risponde alle critiche su sanità e punti nascita

Chieti. “Ci aspettavamo, da parte di alcuni rappresentanti del nostro partito, l’organizzazione di incontri e riunioni che aprissero la discussione su una sanità più sicura – afferma Chiara Zappalorto.

Invece, nonostante gli innumerevoli  confronti all’interno del partito, in cui è emerso da parte della maggioranza del Pd regionale una netta presa di posizione in merito alla questione della riforma sanitaria portata avanti dall’Assessore Silvio Paolucci, si continua a fare demagogia su questo argomento, in particolare sulla questione dei punti nascita, e si continua ad uscire sui giornali facendo solo del populismo e un tipo di informazione da una parte non veritiera, dall’altra strumentale.

Il Partito Democratico d’Abruzzo, lo ricordo perché forse qualcuno lo ha dimenticato, si è riunito e ha affrontato la discussione sulla questione sanità nell’ambito di una assemblea regionale. In quella stessa occasione, a maggioranza dei componenti, è stato votato e condiviso un documento che definiva  le linee guida per il ‘Piano di riqualificazione sanitaria’.”

Continua la Segretaria della Provincia di Chieti: “È nostro dovere andare avanti sulla strada che è stata già tracciata e condivisa da tutti. È nostro dovere farlo prima di tutto perché il documento è stato sottoposto a votazione, ma è nostro dovere farlo perché il progetto di riforma sanitaria deve avere come obiettivi il lungo periodo, i cittadini e una sanità sostenibile e di qualità. Cerchiamo di essere obiettivi, di avere il coraggio di dire le cose come stanno e di auspicare che i figli di tutti possano nascere in sicurezza.”

Impostazioni privacy