Rocca San Giovanni, avviato programma per taglio erbe su strade provinciali

strada_foceRocca San Giovanni. È stato avviato un programma per il taglio delle erbe, che procederà nei tempi e nei modi previsti anche per le strade che percorrono il territorio di Rocca, nonostante le gravi difficoltà finanziarie. È quanto promesso dal primo cittadino, Giovanni Enzo Di Rito, che fa il punto della situazione sulla condizione delle strade provinciali del luogo.

“Per questo motivo” sottolinea il sindaco, “assicuro che non sarà necessaria alcuna mobilitazione popolare dal sapore puramente propagandistico, se non elettorale”. Il riferimento è alle recenti dichiarazioni di Emilio Pio Caravaggio, coordinatore del circolo del Pd di Rocca San Giovanni, che denuncia lo stato di abbandono delle strade provinciali, chiedendo l’intervento della Provincia.

“Desidero riferire al coordinatore della sezione del PD di Rocca San Giovanni” commenta Di Rito “che anche nel passato, per raggiungere la Foce da Rocca San Giovanni, era necessario percorrere una strada, amministrata dalla Provincia di Chieti fino allo scorso anno allegramente amministrata da Tommaso Coletti, per questo “premiato” dagli elettori poco più di un anno fa. E non devo essere io a ricordare lo stato pietoso di quelle strade. Forse gli altri anni il signor Caravaggio era in vacanza e non ha potuto constatare lo stato pietoso in cui la strada in oggetto versava fino ai primi giorni di luglio, in piena stagione estiva. Si rassegni” conclude, poi, il sindaco, “Rocca sta cambiando volto in questi ultimi anni grazie a un’azione programmatica e progettuale, e non siamo solo noi ad affermarlo: l’immagine del paese all’esterno è imparagonabile rispetto a quella che si aveva qualche anno fa, perciò non si portino avanti inutili vibranti e continue proteste, animate chissà da quali stati d’animo se non rancori, che sarebbero sicuramente costruttive se impostate diversamente”.

 

Impostazioni privacy