Mozione sulle unioni civili de L’Altra Chieti

Chieti. Il capogruppo de L’Altra Chieti Enrico Raimondi ha presentato in settimana la mozione per l’istituzione del “registro comunale delle unioni civili”.

“Il riconoscimento delle coppie di fatto etero ed omosessuali – si legge in una nota – non è altro che un provvedimento di civiltà e, special modo, di promozione di uguaglianza nei confronti di chi, ancor oggi, risulta discriminato per il proprio orientamento sessuale. Il Comune di Chieti non può rimanere indietro rispetto a tanti altri comuni italiani che hanno regolamentato le unioni civili. La mozione, inviata alla Presidenza del Consiglio Comunale, non è, quindi, rivolta solo alle coppie omosessuali, ma anche a coppie che vogliano sancire un legame al di fuori del vincolo matrimoniale”.

“L’associazione L’Altra Chieti – conclude la nota – invita, pertanto, i movimenti e le associazioni interessate a sostenere la nostra proposta e a darle voce. Sabato 21 novembre L’Altra Chieti effettuerà un volantinaggio di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema lungo Corso Marrucino”.

Impostazioni privacy