Il Pd sulla perdita del Chieti Film Festival

Chieti. “La perdita del Chieti Film Festival rappresenta una sconfitta per la città ma prima ancora per una Amministrazione che dimostra di non credere alla vocazione culturale del nostro territorio”.

Questo il commento del capogruppo in Consiglio Comunale del Pd, Chiara Zappalorto alla notizia della cancellazione della prossima edizione della rassegna cinematografica.

“La Giunta Di Primio – aggiunge Zappalorto – oltre a mettere il cappello su iniziative promosse da altri soggetti , come “la cittadella della cultura” , della quale i meriti vanno ascritti all’allora sottosegretario Giovanni Legnini, l’amministrazione si dimostra ancora una volta totalmente assente nei confronti del valore culturale della nostra città. Basterebbero piccoli accorgimenti tecnici per far tornare fruibile il Supercinema, anche per proiezioni di generi d’autore. A questa amministrazione manca la benché minima programmazione delle attività culturali che , tra l’altro, non consente alla nostra città di avere una sala che possa fungere anche da punto di aggregazione culturale”.

Impostazioni privacy