Chieti, Chiara Zappalorto sulla Citadella della salute

Chieti. “La mozione sulla ‘Cittadella della salute al vecchio ospedale’ in via Valignani discussa in Commissione Consiliare Sanità a Chieti rappresenta un concreto passo in avanti per il miglioramento dell’assistenza ai cittadini» spiega Chiara Zappalorto, capogruppo in Consiglio Comunale del Partito Democratico”.

“In questa maniera abbiamo dato seguito al lavoro che l’Assessore alla Sanità, Silvio Paolucci e il direttore sanitario aziendale della Asl Pasquale Flacco stanno portando avanti da mesi – aggiunge Zappalorto – e che comprende il trasferimento dell’ambulatorio vaccinale avvenuto già dall’agosto 2014. Il trasferimento dell’attività ambulatoriale è stato, tra gli altri, uno dei punti fondamentali dell’incontro organizzato il 6 novembre dal PD di Chieti, all’interno del quale sia l’Assessore Paolucci che il Direttore Flacco hanno espressamente e chiaramente affermato di voler procedere nella ristrutturazione dei locali del S.S. Annunziata. Andremo così a decongestionare la viabilità di via dei Vestini e favorire anche la ripresa dell’attività sanitaria nella parte alta della città. Proprio con questi obiettivi saranno infatti a a breve inaugurati i nuovi locali del laboratorio analisi”.

Zappalorto sottolinea poi l’apertura al dialogo da parte della maggioranza regionale: “Stiamo dimostrando che al di là dei colori delle singole Amministrazioni, la Regione a trazione Pd si sta concretamente interessando ai territori e alle città e forse il consigliere Donatelli, nonostante la differenza politica, ha trovato degli interlocutori all’interno di un incontro del Partito Democratico e non con il governo regionale di centrodestra in carica fino ad un anno e mezzo fa”.

Impostazioni privacy