Al via incontri con la cittadinanza di Francavilla Cinquestelle

Francavill aal Mare. Al via una serie di incontri, organizzati dal gruppo Francavilla Cinquestelle e suddivisi per quartiere, dedicati all’ascolto della cittadinanza.
Il primo, in programma, e’ previsto per sabato 24 ottobre alle ore 18, presso il Bar Caffe’ Sorriso situato nel Complesso Commerciale Pretaro.
Il giorno successivo, domenica 25 ottobre alla stessa ora, vi aspettiamo in P.zza S.Alfonso presso il Central Caffe’.
Nessuna delle forze politiche che si candida alla guida della citta’ ha dato sufficienti prove di prendere sul serio i cittadini attivi.
Viceversa, siamo convinti che la democrazia abbia un enorme bisogno di individuare nella propria cittadinanza una risorsa strategica per la soluzione dei problemi di interesse generale.
Fondamentale il riconoscimento quindi della rilevanza delle organizzazioni civiche a tutti i livelli di partecipazione li’ dove il loro contributo sia decisivo per competenza, esperienza e qualità, superando finalmente gli schemi corporativi della rappresentanza tradizionale da tempo in crisi.
Useremo sempre lo stesso approccio: ascolto dei cittadini , analisi dei problemi, ricerca di soluzioni sostenibili.
Nuove persone, nuovi metodi, i cui valori fondamentali siano partecipazione, meritocrazia, condivisione, onestà, competenza e solidarietà.
La Rivoluzione è già iniziata con il Programma dei cittadini, lo scriveremo insieme, conterra’ le vostre e nostre delusioni, passioni e speranze.

Impostazioni privacy