Lanciano, striscione di CasaPound contro la risistemazione di Corso Trento e Trieste

Lanciano. ‘La Grande Bruttezza’. E’ questo il testo affisso nella serata di ieri da CasaPound Italia a Lanciano per denunciare le controverse modalità con cui sta avendo luogo la risistemazione urbanistica di Corso Trento e Trieste, arteria centrale della cittadina frentana.
“Abbiamo deciso di mettere in atto questa protesta – afferma Nico Barone, responsabile lancianese CPI – per dar voce ad un sentimento di malumore diffuso presso la cittadinanza. La risistemazione del corso sta avvenendo con modalità che lasciano alquanto a desiderare tanto sul piano estetico, ad incominciare dalla scelta delle nuove panchine, completamente fuori contesto ed oggetto di critica da parte di molti, e del continuo ritardo nel rifacimento della pavimentazione”.

“Oltre a sollecitare una maggiore attenzione per quanto riguarda l’estetica, visto che ci troviamo davanti ad un vero pugno in un occhio – prosegue Barone – chiediamo al sindaco che qualora l’opera di riqualificazione non potesse svolgersi con criterio ed in tempi celeri sia garantita piuttosto la riapertura al traffico di Corso Trento e Trieste nei giorni feriali, allo scopo di dare ossigeno agli esercizi commerciali del centro, che hanno fortemente patito le conseguenze della chiusura , confermando l’isola pedonale per i fine settimana”.

Impostazioni privacy