Chieti, Di Giuseppantonio ospite del Forumpa per Patto dei Sindaci

Enrico_Di_GiuseppantonioChieti. Il presidente di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, parteciperà domani mattina all’inaugurazione del Forum della Pubblica Amministrazione a Roma ed interverrà al primo dei workshop previsti dal programma dell’iniziativa organizzata dal Ministero della Funzione Pubblica. Di Giuseppantonio esporrà, infatti, il progetto della sfida energetica lanciata dal “Covenant of Mayors”, di cui proprio la Provincia di Chieti è stata protagonista.

“Il ruolo delle Province italiane per la sfida energetica dell’Unione Europea”: questo il titolo del workshop che vedrà impegnati, oltre a Di Giuseppantonio, nche Samuele Furfari, direttore generale della direzione Energia della Commissione Europea, Gianvito Bello, assessore all’Energia della Provincia di Benevento, Pietro Romanò, assessore all’Ambiente della Provincia di Bergamo, Marino Fiasella, presidente della Provincia di La Spezia e Tito Cattaneo, consigliere delegato della Provincia di Milano.

Nella sua veste di responsabile nazionale dello Sviluppo Locale dell’Unione delle Province Italiane, il presidente illustrerà il ruolo fondamentale che le Province hanno avuto nell’adesione al “Covenant of Mayors” e le azioni che dovranno porre in essere per portare a termine l’impegno energetico contenuto nel patto.

 

Impostazioni privacy