Lanciano, successo per il mercatino del libro usato organizzato dal Blocco Studentesco

Lanciano. Terminerà giovedì 17 Settembre, dopo oltre un mese di apertura, il mercatino del libro senza scopo di lucro ospitato presso i locali del movimento CasaPound Italia, in Via Ferro di Cavallo 13.

L’iniziativa, l’unica nel suo genere a Lanciano a non prevedere una caparra per l’intermediazione, ha conosciuto uno straordinario successo, con oltre 500 partecipanti tra famiglie e studenti e migliaia di libri scambiati. “Siamo molto contenti dell’entusiastica risposta della cittadinanza nei confronti del servizio da noi patrocinato – afferma il responsabile lancianese di CasaPound Nico Barone – grazie al mercatino del libro usato, numerosissime famiglie lancianesi hanno potuto risparmiare centinaia di euro nell’acquisto dei testi per i loro figli, evitando di doversi confrontare con le speculazioni delle case editrici, che ogni anno aumentano i costi per ‘nuove edizioni’ dei testi che spesso di nuovo hanno solo il prezzo maggiorato”.

“Dato il successo riscosso – prosegue Barone – abbiamo deciso di replicare anche per il prossimo anno scolastico questa iniziativa, che andrà ad aggiungersi agli altri servizi forniti gratuitamente ai cittadini lancianesi, come la raccolta di capi di vestiario e di generi alimentari di prima necessità, il doposcuola gratuito per gli studenti e lo sportello di consulenza lavorativa”.

Impostazioni privacy