Bucchianico, sconti sui tributi per chi cura il territorio: passata la mozione del Movimento 5 Stelle

Bucchianico. Il Consigliere comunale Alfredo Mantini del Movimento 5 Stelle di Bucchianico ha presentato una mozione che impegna Sindaco e Giunta a deliberare riduzioni o esenzioni di tributi per i cittadini singoli o associati che, previa presentazione di progetto, effettuino la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalita’ di interesse generale.

Questo intervento è previsto dallo Sblocca Italia di Matteo Renzi ed è legge nazionale, mira sopratutto a contrastare l’abbandono dei beni pubblici e a sostituire le mancanze che hanno le pubbliche amministrazioni e gli enti adibiti al decoro urbano, anche nella realtà di Bucchianico.

La mozione è stata approvata durante la seduta pomeridiana di ieri, 30 luglio 2015, approvata all’unanimità da tutto il consiglio.

La maggioranza ha aggiunto che presto inserirà un regolamento in merito valutando quali saranno le soglie ISEE massime per consentire al cittadino di poter scontare i tributi. Ritengo sia un intervento utile anche alle associazioni culturali (tante a Bucchianico) che si adoperano a valorizzare il territorio e il tessuto sociale, e che con il baratto amministrativo potranno avere un ruolo fondamentale di mediazione tra cittadino e amministrazione.

Impostazioni privacy