La replica di Abruzzo Civico a Mazzocca sul Parco della Costa Teatina

Chieti. Rispetto alle dichiarazioni dell’Assessore Mario Mazzocca (SEL), che definisce la risoluzione dei consiglieri regionali di Abruzzo Civico sul Parco della Costa Teatina ‘confusa, oltre che massimamente errata nei modi, nei termini e nella sostanza, e che non poteva che ricevere il nostro deciso voto contrario’, Mario Olivieri e Andrea Gerosolimo rispondono:

La risoluzione è nata dall’esigenza di rivedere la perimetrazione proposta dal Commissario, Giuseppe De Dominicis che era stata elaborata frettolosamente e senza esperire i dovuti accertamenti presso gli uffici competenti. Riflettere bene sugli atti e condividerli è una scelta di buon senso oltre che di democrazia. Il Consiglio Regionale in piena libertà ha approvato la risoluzione ritenendo, quindi, legittimi e sacrosanti i dubbi che venivano sollevati.

Abruzzo Civico è assolutamente a favore della istituzione del Parco la cui perimetrazione, però, deve essere operata in totale accordo con le amministrazioni e le comunità locali. Ora si dia attuazione a ciò che è stato deciso dal Consiglio regionale, tutto il resto, per noi, sono solo chiacchiere’.

Impostazioni privacy