Il Pd propone la riapertura dell’Ufficio del Giudice di Pace a Ortona

Ortona. “Dopo aver incontrato una delegazione di avvocati ortonesi – dichiara il capogruppo PD Tommaso Coletti – in una riunione convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Ilario Cocciola, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo presentato una mozione, approvata all’unanimità, con la quale è stato dato mandato allo stesso Presidente del Consiglio Comunale di coordinare l’iniziativa di coinvolgimento dei Comuni del comprensorio per richiedere entro la fine di luglio al Ministero della Giustizia la riapertura dell’Ufficio del Giudice di Pace ad Ortona, per garantire un servizio importante ai cittadini ortonesi ed a quelli del territorio”.
“L’iniziativa riprende una serie di sollecitazioni pervenute in questi anni dai banchi del Consiglio Comunale – continua Tommaso Coletti – in particolare dai Consiglieri Comunali Tommaso Cieri e Alessandro Scarlatto, che in più occasioni hanno chiesto al Sindaco di adottare tutti i provvedimenti necessari per salvaguardare la presenza di questo importante servizio sul territorio. Ad oggi, purtroppo, in prossimità dell’avvicinarsi della scadenza di fine luglio per la presentazione della richiesta al Ministero, niente di concreto è stato fatto. Per queste ragioni il Partito Democratico ha presentato una proposta di deliberazione sottoscritta dal Presidente del Consiglio Comunale e dai capigruppo Tommaso Cieri, Simonetta Schiazza e Carlo Ricci. La proposta sarà discussa nel Consiglio Comunale appositamente convocato per il 20 luglio prossimo”.
“Nel frattempo abbiamo contattato i Sindaci del territorio – conclude Tommaso Coletti – che ringraziamo per aver espresso particolare apprezzamento per la nostra iniziativa e per la disponibilità manifestata a partecipare al progetto. Proseguiamo il nostro lavoro per ricostruire la centralità di Ortona nel comprensorio della Marrucina, attraverso la valorizzazione ed il potenziamento dei servizi a favore dei comuni del territorio”.

Impostazioni privacy