Francavilla, De Felice (Pdl) scrive al sindaco

carlo_de_feliceFrancavilla. Carlo De Felice non aiuterà il sindaco di Francavilla, Nicolino Di Quinzio. L’amministrazione di centro-sinistra dopo aver perso il sostegno dell’IdV si regge grazie ad appoggi trasversali di parte del Pdl. Nel mese di gennaio diversi esponenti del partito di centrodestra, tra cui il candidato sindaco Giuseppe Pellegrino e l’ex coordinatore Fi Carlo Matricardi, sono fuoriusciti e hanno creato il gruppo Forza Francavilla. De Felice, insieme agli altri consiglieri rimasti fedeli al Pdl rifiutano qualsiasi alleanza trasversale e invitano il sindaco Di Quinzio a non confondere la buona educazione con l’inciucio politico.  

“Signor Sindaco,

la scorsa settimana, perché trovatosi ancora una volta senza maggioranza,  Lei ha invitato, per le consultazioni politiche, i gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza.

Come Lei ben sa, ho accettato l’invito per semplice rispetto istituzionale e perché ne ho intravisto l’opportunità per riallacciare con Lei quei rapporti personali, che si erano bruscamente interrotti qualche mese prima.

Ciò non significa aver ricucito un rapporto politico.

Infatti, come Lei certamente ricorderà, è stato un incontro chiarificatore ed informativo, che ha evidenziato la mia ferma volontà di non sedermi ad alcun tavolo politico che vedesse la presenza di partiti e liste civiche di centro sinistra.

In quella occasione, inoltre,  Le ho ribadito, con fermezza, che, a mio modo di vedere, le alleanze  trasversali, sono tipiche di una politica che sa soltanto difendere gli interessi privati di pochi contro l’interesse pubblico,  ovvero l’esatto contrario del mio credo politico.

Comprendo, però, il Suo corteggiamento continuo ed insistente  alla mia persona, e per questo La ringrazio, ma Le ricordo che Lei è il Sindaco di Francavilla al Mare in quota PD, mentre io sono un consigliere comunale iscritto al gruppo del PDL, nonché componente del Coordinamento del PDL  Provinciale e, quindi, come ben comprenderà, oggi, logicamente incompatibili politicamente.

Non vorrei, che Lei Sindaco, avesse confuso la mia buona educazione come una mia eventuale adesione alla immorale politica trasversale, tendenza che non mi appartiene.

Con la stima di sempre, Le auguro buon lavoro”.

Cordialmente
Carlo De Felice
Consigliere Comunale PDL
Francavilla al Mare

 

Impostazioni privacy