Chieti, tra dieci province promettenti

Chieti. La ricerca di K Finance pubblicata dal Sole 24 ore in edicola oggi consacra Chieti campionessa tra le “Next 10”, dieci province promettenti, “realtà emergenti da tenere d’occhio o territori in ascesa, proprio come i più famosi ‘Next 11’, i Paesi identificati da Goldman Sachs come astri nascenti dell’economia mondiale”.
“Un motivo di vanto per il nostro territorio – sottolinea il segretario provinciale del Partito Democratico, Chiara Zappalorto – che è oggetto di una attenzione particolare da parte della Regione guidata dal Centrosinistra. Siamo il motore economico dell’Abruzzo – aggiunge – e attraverso ulteriori investimenti infrastrutturali come quelli sul sistema portuale e sulla Fondovalle Sangro, sono certa che faremo un ulteriore balzo in avanti”.

Zappalorto ricorda inoltre che nell’articolo del Sole 24 Ore “Il cluster di questa speciale classifica conta 3.332 aziende, pari al 6,5% del numero totale del campione, che nel 2013 hanno creato valore per 7,77 miliardi. Chieti, culla della meccatronica e dell’automotive, oggi a caccia di esperti di hi-tech, si situa al primo posto per il secondo anno consecutivo con una variazione dell’equity value di 1,27 miliardi rispetto al 2012, in rialzo del 54 per cento”.

“Sono numeri impressionanti – conclude Zappalorto – dei quali dobbiamo essere orgogliosi. In un panorama avaro di buone notizie, essere al top in una speciale classifica come questa ci deve spingere a fare sempre di più e meglio per la nostra Provincia”.

Impostazioni privacy