Francavilla, Moroni: ‘Panchine inutilizzate e intere zone sprovviste’

Francavilla al Mare. “Durante una passeggiata nella zona Valle Anzuca (zona antistadio), ho riscontrato l’esistenza di n. 9 panchine accatastate e non utilizzate in buono stato estetico e strutturale, nonostante intere zone del Comune di Francavilla al mare ne sono sprovviste”.
Così in una nota il consigliere di opposizione del Comune di Francavilla, Franco Moroni, che agiunge: “E’ agli occhi di tutti i cittadini che ad eccezione della zona centrale di Francavilla al Mare, lungo i tratti del litorale sud e nord o nelle contrade, non vi sono panchine comunali nonostante le zone citate sono frequentate sia da anziani e mamme che passeggiano con i propri figli e che non hanno dove sedersi”.

“Ritenuto giusto, nell’ottica della razionalizzazione e della ottimizzazione delle risorse comunali già esistenti, garantire agli abitanti di Francavilla al Mare pari condizioni di trattamento – conclude Moroni – evitando che ci siano quartieri/zone della città maggiormente serviti rispetto ad altri, ho ritenuto opportuno depositare un’interrogazione al prossimo consiglio comunale proponendo l’utilizzo delle panchine accatastate e non utilizzate, che sicuramente si danneggeranno per il non uso, in modo tale da creare, senza ulteriori acquisti, delle sedute pubbliche anche allo scopo dì aggregazione per tutti gli abitanti”.

Impostazioni privacy