Chieti conferma Umberto Di Primio sindaco

Chieti. Chieti ha scelto Umberto Di Primio. Il candidato del centrodestra, ha vinto il ballottaggio superando di 10 punti lo sfidante del centrosinistra, Luigi Febo.

Al termine dello scrutinio il sindaco uscente ha ottenuto 12.063 voti pari al 55.01%. Febo, invece, si è fermato al 44.99% con 9866 preferenze. Nonostante l’apparentamento con Bruno Di Paolo, al centrosinistra non è riuscita la rimonta; anzi il forte astensionismo (tutti i dati dell’affluenza) ha penalizzato Febo.

Giallo durante le elezioni con l’errore in tipografia nei manifesti per il ballottaggio dove il candidato sindaco di centrodestra Umberto Di Primio è diventato ‘Di Primo’. Gaffe rimediata dai vigili urbani che hanno coperto l’errore con il nome giusto in tutti i seggi.

“Grazie a tutti i cittadini che hanno creduto in me e nel progetto del centro destra. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato con passione e determinazione in queste settimane di campagna elettorale, grazie a chi ha voglia di futuro e vede per Chieti un futuro da Protagonista”, sono le prime parole del riconfermato sindaco Umberto Di Primio.

Lo sfidante, Luigi Febo, ha scritto su facebook: “Un grazie immenso a tutti. Tra poche ore avremo il risultato finale, ma voglio con il cuore in mano dirvelo infinite volte a tutti e comunque vada lo farò di persona, perché è giusto così. Per il vostro supporto, amore, coraggio, appoggio, sostegno, progetto insieme, per aver scelto noi. E con voi che possiamo puntare ad una nuova Chieti più vivibile, migliore per i nostri figli. Grazie per questa magica avventura vissuta insieme”.

GUARDA IL VIDEO INNO NAZIONALE CON SALUTO ROMANO DURANTE LA FESTA PER ELEZIONE SINDACO DI CHIETI

 

Impostazioni privacy