Lanciano, Casapound organizza conferenza su Tradizione ed ‘altra modernità’

Lanciano. Venerdì 12 Giugno, alle ore 18:30, avrà luogo presso la sede lancianese del movimento CasaPound Italia in via Ferro di Cavallo n.13, vico 1, la conferenza di presentazione del saggio ‘Itinerari nel pensiero di Tradizione.

L’origine o il sempre possibile’, con la partecipazione dell’autore, Giovanni Sessa, saggista, segretario della Scuola Romana di Filosofia politica, collaboratore della Fondazione Evola e portavoce del movimento di pensiero ‘Per una Nuova Oggettività’.
“Questo evento nasce dalla volontà di promuovere la riscoperta di un filone di pensiero che ha attraversato il ‘900 e si pone in maniera radicalmente alternativa rispetto alla cultura dominante, per elaborare risposte forti ai drammatici problemi di quest’epoca di crisi e disfacimento”. Così Nico Barone, responsabile lancianese CasaPound, in una nota.

“Gli autori oggetto di trattazione del saggio di Sessa – prosegue la nota – i filosofi Heinrich, Heidegger, Colli ed Evola ed il pensatore ‘eretico’ del fascismo Berto Ricci, hanno infatti promosso la riscoperta della visione del mondo che si colloca all’origine della nostra civiltà non come vagheggiamento nostalgico di un’era dorata ormai perduta, ma come punto di partenza per un ripensamento di una modernità altrimenti destinata a soccombere alla crisi. In questa epoca di gravi difficoltà, apparentemente insormontabili, che caratterizzano tutti gli ambiti della nostra società, dall’economia, alla politica al sociale, riteniamo che una rilettura del pensiero di Tradizione possa aprire nuove prospettive per ripensare il presente e concepire soluzioni innovative per invertire il corso di una decadenza che appare altrimenti inarrestabile”.

Impostazioni privacy