Chieti, festa del Blocco Studentesco con la partecipazione di Francesco Polacchi

Chieti. Venerdì 29 Maggio a partire dalle ore 18 avrà luogo a Chieti la festa del Blocco Studentesco, sindacato degli studenti legato a CasaPound Italia.

L’evento, che avrà luogo nella sede del Blocco in via Cesare De Laurentiis n.3 vedrà la partecipazione del Francesco Polacchi, fondatore del movimento.

“Questa festa vuole essere per noi l’occasione per celebrare un anno particolarmente intenso, segnato da numerosi successi”, afferma in una nota Alessio Capone, responsabile Blocco per il capoluogo teatino. “Nel corso dell’anno scolastico 2014/2015 – prosegue Capone – il Blocco ha ottenuto numerosi rappresentanti in vari istituti cittadini, ed è stato la forza trainante delle proteste studentesche contro il progetto renziano della ‘Buona Scuola’ e contro lo stato fatiscente in cui versano gli edifici scolastici cittadini, culminate con l’occupazione simbolica della sala consiliare della Provincia da parte degli studenti. Invitiamo tutto il corpo studentesco della città di Chieti a partecipare all’evento, per festeggiare insieme un anno eccezionale per la vita studentesca della nostra cittadina che volge al termine, e per darci appuntamento a Settembre per un nuovo anno di lotte per strappare un’istituzione cardine del nostro stato come la scuola pubblica dalla condizione di incuria e decadenza in cui l’attuale classe politica ed amministrativa vorrebbe veder sprofondare, allo scopo di aprire le porte del mondo dell’istruzione alla speculazione dei privati”.

Impostazioni privacy