Provincia Chieti, Samputensili. Paolo Sisti (Pdl) risponde ad Angelo Radica

paolo_sistiChieti. In Consiglio provinciale il capogruppo PdL, Paolo Sisti, ha commentato l’intervento del consigliere del Pd, Angelo Radica, sulla situazione Samputensili.

“Il consigliere Radica sa benissimo che non abbiamo affatto bocciato il suo ordine del giorno” ha, infatti, precisato, “ma abbiamo tentato di migliorarlo per consentirne l’approvazione all’unanimità. La pervicacia del centrosinistra nel chiudere ogni possibilità di dialogo ha fatto sì che la discussione non è stata nel merito del provvedimento, ma solo una schermaglia politica e sterile, nel corso della quale il Pd e i suoi alleati hanno puntato a strumentalizzare la situazione di 139 lavoratori che rischiano il posto di lavoro”.

Al contrario, Sisti ha ricordato che la Provincia di Chieti sarebbe  da tempo in prima linea per la difesa dei lavoratori della Samputensili e di tutti i lavoratori che sono a rischio licenziamento. Sarebbe stato proprio il presidente  Enrico Di Giuseppantonio, infatti, a richiedere al ministero dello Sviluppo Economico il tavolo nazionale di confronto che si riunirà il 3 marzo. “A quel tavolo” ha sottolineato Sisti, “la Provincia si siederà già con autorevolezza e con proposte già verificate con le organizzazioni sindacali e i lavoratori”.

 

Impostazioni privacy