Francavilla, Moroni soddisfatto della manutenzione delle strade

Francavilla al Mare. “Dopo le molteplici segnalazioni della minoranza, anche con azioni ironiche, ci fa piacere che questa amministrazione ha finalmente incominciato a spendere qualche ‘spicciolo’ per la dovuta manutenzione stradale e in particolar modo in quelle delle Contrade totalmente abbandonate da anni”.
Così in una nota il consigliere di opposizione del Comune di Francavilla al Mare, Franco Moroni, che aggiunge: “E’ evidente che ad oggi per l’amministrazione Luciani, Francavilla cominciava in piazza Sirena e finiva in piazza Stazione. Da rimarcare che comunque ci è voluto il Miracolo di San Franco per far si che un piccolo tratto di strada in zona agricola fosse asfaltato in quanto, i circa 250 metri di bitume posato finisce guarda caso proprio davanti a ‘casa Baldassarre’, dalla cui abitazione giovedì 7 maggio, partirà la processione del nostro patrono; neanche dieci metri in più di asfalto per salvare le apparenze”.

“Speriamo che il ‘tesoretto’ ottenuto con la vendita del patrimonio comunale (Alento gas) – conclude Moroni – venga usato non solo per fare propaganda (Renzi docet) ma per affrontare tutte le emergenze cittadine con la giusta priorità, visto che nelle zone rurali le strade sono ridotte in modo peggiore di quella appena manutenuta e non hanno la fortuna di vedere passare la processione del nostro Patrono. Cosa non trascurabile e auspicabile sarebbe utilizzare il ‘tesoretto’, che l’amministrazione sbandiera, per una rivisitazione delle tasse comunali, tra cui l’Imu che è la più alta d’Italia”.

Impostazioni privacy