Movimento 5 Stelle di Chieti, manifestazione pubblica sulla scuola

Chieti. Ormai prossima l’organizzazione, firmata Movimento 5 Stelle Chieti , di un incontro pubblico sulla Scuola, presieduto da Gianluca Vacca, parlamentare del movimento 5 stelle abruzzese e membro della VII commissione cultura della Camera dei Deputati.

“Mentre Matteo Renzi continua a colpi di maggioranza targato Pd-Ncd a imporre le sue riforme – si legge in una nota del Movimento 5 Stelle di Chieti – e nel frattempo i partiti di Febo e Di Primio si schierano avversari a Chieti, ma alleati a Roma, il mondo della scuola si mobilita anche spontaneamente a difesa dell’istruzione statale. Il M5S si oppone a questa riforma e chiede che il governo stanzi le risorse necessarie a rendere le scuole sicure: i nostri figli ogni giorno rischiano la propria incolumità in un luogo in cui dovrebbero essere al sicuro”.

“Ci opponiamo al Dirigente Scolastico Manager – conclude la nota – che a proprio piacimento, sceglierà quale docente convocare; oggi respingiamo la forma di precariato impressionante che si è abbattuta negli ultimi anni sui docenti e personale Ata della scuola. Nei prossimi giorni comunicheremo data e luogo dell’incontro pubblico”.

Impostazioni privacy