Confcommercio organizza un incontro-dibattito con i candidati a sindaco di Chieti

Chieti. Un incontro-dibattito con i candidati alla poltrona di sindaco della città per ribadire le priorità per il rilancio del capoluogo teatino e suggerire una serie di proposte utili avanzate direttamente dalla categoria.

Confcommercio Chieti organizza una tavola rotonda con i candidati sindaco pronti a scendere in campo nelle elezioni del prossimo 31 maggio. Il faccia a faccia promosso da Confcommercio, che sarà moderato dal capo redattore del quotidiano il Centro di Chieti, Lorenzo Colantonio, è in programma martedì 12 maggio, a partire dalle 20 e 30, all’interno della sala conferenze dell’hotel Iacone.

“I temi del commercio e del turismo- afferma Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti- dovranno essere in cima ai programmi di governo di chi amministrerà la città. Ricorderemo agli aspiranti sindaco, poi, la necessità di avere la massima attenzione per la riqualificazione del territorio, per le politiche relative alla sicurezza urbana e per la lotta contro l’illegalità e  contro l’abusivismo. Inoltre torneremo a rimarcare l’esigenza di combattere il caro affitti, di diminuire la pressione fiscale e burocratica e chiederemo un confronto preventivo con gli amministratori per definire iniziative o manifestazioni. Affronteremo anche le problematiche relative agli orari dei centri commerciali”.

Non basta. Confcommercio sottoporrà ai candidati sindaco presenti le proposte dei commercianti della città che, in questi giorni, sono stati chiamati a compilare una scheda in cui riportare “la mia proposta per il commercio teatino”.

“E’ fondamentale, mai come in questo periodo, sviluppare i valori della libertà d’impresa e della cooperazione tra pubblico e privato per la crescita sociale ed economica della città. In tal senso- spiega il presidente Tiberio- invitiamo tutti i commercianti teatini a partecipare all’incontro al pari di familiari ed amici. Non dimentichiamo che ogni piccolo negozio dà da vivere ad almeno tre famiglie”.

Impostazioni privacy