Vasto, approvata la risoluzione di Pietro Smargiassi per la Casa di riposo Sant’Onofrio

Vasto. Approvata oggi dal consiglio regionale la risoluzione a firma di Pietro Smargiassi (M5S) per evitare la chiusura della Casa di riposo Sant’Onofrio a Vasto.

L’edificio oltre ad avere un’importante funzione sociale, poiché ospita pazienti che vivono li da oltre 30 anni, è un edificio che rientra nel patrimonio artistico e storico della Città. “Dopo un sopralluogo effettuato da me e dal Senatore Castaldi” commenta il consigliere penta stellato “ci siamo impegnati a trovare una soluzione per gli ospiti della struttura e per il patrimonio cittadino”.

“Mi sento di ringraziare l’Assessore Paolucci che ha espresso la sua piena disponibilità a salvare la struttura. l’Assessore ci ha comunicato che i soldi ci sono ed ha preso l’impegno ad indire un tavolo tecnico con tutte le parti coinvolte affinché la casa di riposo abbia i necessari requisiti assistenziali idonei a tutte le situazioni di tutti i gli ospitati” .

Lo stesso impegno compatto che abbiamo messo in Regione” continua Smargiassi “auspico che stavolta si trovi anche nel Comune di Vasto e che non si faccia scappare l’occasione di inoltrare la propria richiesta per accedere ai fondi di cui al PAR FAS Abruzzo 2007/2013 – Adeguamento sismico e miglioramento di edifici pubblici destinati ad attività sociali di tipo residenziale, per il quale il governo regionale si è impegnato a riaprire i termini per l’inoltro delle domande”.

Impostazioni privacy