Il Consiglio Comunale di San Martino sulla Marrucina chiede alla Regione la riapertura della Via

San Martino sulla Marrucina. Il Consiglio Comunale di San Martino sulla Marrucina ha approvato, nella seduta di ieri (07.04.2015), all’unanimità, la proposta di deliberazione presentata dal Capogruppo Mauro Di Federico e controfirmata dai consiglieri Sergio Colasante e Francesco Masciarelli, con la quale l’intero consiglio comunale chiede alla regione Abruzzo la riapertura della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale sul progetto, già in corso di realizzazione, dell’elettrodotto Villanova – Gissi.  

Tale ferma presa di posizione è stata espressa poiché la normativa prevede la partecipazione all’iter procedimentale di approvazione anche dei comuni  “parzialmente interessati dal progetto o dagli impatti della sua attuazione”.

“Il comune di San Martino non è stato mai considerato fra quelli interessati dagli impatti, pur essendo citato nella relazione della società proponente – dichiara il consigliere Di Federico – Non ha potuto partecipare alle varie fasi approvative e di conseguenza nemmeno i cittadini sono stati informati. Ne discende che non abbiano potuto esercitare un loro diritto!”.

Impostazioni privacy