La Regione incontra i sindaci del Vastese sul dissesto idrogeologico

Fraine. Nella mattinata del 24 marzo a Torrebruna presso la ex sede della Comunità montana, il Presidente della Regione D’Alfonso insieme all’Assessore Mazzocca con delega alla Protezione civile, e ai Consiglieri regionali Alessio Monaco e Mario Olivieri, ad un Consigliere provinciale, a Emidio Primavera per il Genio civile ha incontrato 17 Sindaci del Vastese sul tema del dissesto idrogeologico.
Il Presidente ha effettuato di persona sopralluoghi nei punti interessati dagli eventi franosi assicurando che al più presto ci saranno interventi per arginare i dissesti idrogeologici in atto.

In merito alla situazione di Fraine, è stato rappresentato che il collegamento tra Fraine e Castiglione Messer Marino è impraticabile e che l’Amministrazione comunale di Fraine si sta attivando per ripristinare il collegamento Fraine-Valle-Castiglione Messer Marino Prioritariamente si è fatto presente che bisogna intervenire con urgenza in materia di sicurezza sul tratto in frana ponte Rio Torto (ex lavaggio), in quanto se si dovesse interrompere tale collegamento i Comuni di Fraine, Roccaspinalveti e Castiglione Messer Marino non avrebbero più collegamenti verso valle, creandosi un insostenibile isolamento dell’intero territorio dal punto di vista sociale, sanitario e producendo difficoltà invalicabili per lavoratori e studenti.

Il Presidente insieme ai tecnici regionali ha effettuato un sopralluogo sulla frana tra Fraine e Castiglione Messer Marino, sulla frana tratto Rio Torto (ex lavaggio) e sulla strada interpoderale Trensadice. C’è l’impegno di tutte le Autorità competenti ad intervenire nel più breve tempo possibile.

Impostazioni privacy