Chieti, Mpa con Di Primio. Su Ricci scissione tra Pd e IdV

riccidiprimioChieti. Il coordinatore provinciale del “Movimento per l’Autonomia” (Mpa), Alessio Monaco, ha annunciato l’appoggio del partito alla candidatura di Umberto Di Primio a sindaco della città di Chieti.

“Coerentemente con la propria collocazione stabile nell’alleanza di centro-destra a livello nazionale” ha commentato a riguardo Monaco, “Mpa sosterrà con convinzione il candidato sindaco Umberto Di Primio, attraverso la predisposizione di una lista di sostegno che avrà il nostro simbolo, sotto le insegne del quale stiamo aggregando una squadra di candidati consiglieri agguerrita e di qualità, che darà un decisivo contributo alla coalizione di centro-destra nelle elezioni del prossimo mese di marzo. Del resto, l’esperienza delle elezioni provinciali è stata molto positiva per il partito, che ha raccolto il 3,7% dei voti su tutto il territorio”.

Domani mattina, pertanto, il vicesegretario nazionale, Giorgio De Matteis, incontrerà Di Primio e i vertici del centro-destra per confermare definitivamente l’appoggio dell’Mpa ed avviare da subito la campagna elettorale.

Intanto, sembra sempre più confusa la situazione sull’altro versante, dove Partito Democratico e Italia dei Valori sembrano imboccare con sempre più convinzione strade diverse. Se, infatti, il primo lascia intravedere l’alleanza con il candidato Francesco Ricci, l’IdV ha scelto, invece, di non appoggiare l’attuale sindaco di Chieti. Con buone probabilità, quindi, i due gruppi politici andranno al voto presentando due differenti liste o si ricompatteranno stringendosi attorno ad un terzo soggetto, che molti già identificano nella figura di Giovanni Legnini.


Impostazioni privacy