Chieti, Marzoli su Canile Comunale: ‘Subito interventi per evitare rischi a volontari e animali’

Chieti. “Gli eventi atmosferici delle ultime ore riportano all’ attenzione della comunità la situazione del canile comunale di Chieti in località Valle Para”.
Così in una nota il vicepresidente del Consiglio Comunale di Chieti, nonché rappresentante del Pd, Alessandro Marzoli, che aggiunge: “Pioggia, maltempo e smottamenti di forte intensità mettono ormai periodicamente a rischio la vita dei volontari e degli animali ospiti del canile. La notte scorsa solamente il coraggio degli operatori e la buona sorte hanno evitato una tragedia, dal momento che l’ area del canile si allaga, con acqua e fango che rischiano di sommergere i cani. Chiediamo pertanto alle autorità competenti un intervento immediato di messa in sicurezza della zona, magari realizzando adeguati scarichi e costruendo argini che impediscano all’ acqua di inondare la strada. Se nell’ immediato si può reperire ghiaia o breccia utile alla causa, non bastano misure tampone”.

“La prossima amministrazione comunale – conclude Marzoli – dovrà assumere l’ impegno di trovare le soluzioni più adeguate e programmare in breve tempo interventi concreti che consentano ai volontari del canile di poter operare con serenità e garantiscano la sicurezza degli animali. Da ultimo è importante evidenziare l’ amore e la passione con cui i volontari lavorano nel canile comunale “ Bonincontro “ di Chieti e ringraziare i Vigili del fuoco che più volte sono intervenuti per proteggere la struttura e i suoi ospiti”.

Impostazioni privacy