San Giovanni Teatino, Parco di via Quasimodo: il verde combatte il cemento

San Giovanni Teatino. Il Parco di Via Quasimodo sarà il “polmone verde” della città di San Giovanni Teatino. Al posto dell’ex campo sportivo uno spazio di benessere a disposizione di tutti i cittadini. Entro il mese di maggio partiranno i lavori per la conclusione del secondo lotto come comunicato dall’Assessore all’Esecuzione dei Lavori Pubblici Giorgio Di Clemente.

Con la delibera numero 38 del 25 febbraio scorso, infatti, è stato approvato il progetto esecutivo del secondo lotto per un importo pari a 368.707,88 Euro, parte della somma (57.897,88 Euro), è stata ricavata dalle economie del primo lotto.

Nello specifico si procederà alla demolizione ed al rifacimento delle recinzioni su via Quasimodo e via Machiavelli, si procederà all’ampliamento dell’area destinata al parco, verrà effettuata la sistemazione del terreno esistente, si realizzerà l’impianto di raccolta delle acque bianche, verrà predisposto l’impianto di irrigazione e quello di illuminazione. Si procederà infine alla realizzazione del parcheggio su via Quasimodo ed alla realizzazione parziale dei percorsi pedonali, delle piazze e del percorso vita.

Dal punto di vista operativo a breve sarà indetta la gara di appalto dei lavori e la ditta assegnataria inizierà ad operare entro due mesi.

“Stiamo portando avanti quanto promesso ai cittadini – dice il Sindaco Luciano Marinucci – la realizzazione del Parco di Via Quasimodo sarà un fiore all’occhiello per la nostra città, un altro passo importante è stato fatto, ricordo che in quest’area in un precedente progetto era prevista la realizzazione di 120 appartamenti. La nostra risposta è stata alberi al posto di cemento.

Impostazioni privacy