-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

San Giovanni Teatino, Parco di via Quasimodo: il verde combatte il cemento

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 6:05

San Giovanni Teatino. Il Parco di Via Quasimodo sarà il “polmone verde” della città di San Giovanni Teatino. Al posto dell’ex campo sportivo uno spazio di benessere a disposizione di tutti i cittadini. Entro il mese di maggio partiranno i lavori per la conclusione del secondo lotto come comunicato dall’Assessore all’Esecuzione dei Lavori Pubblici Giorgio Di Clemente.

Con la delibera numero 38 del 25 febbraio scorso, infatti, è stato approvato il progetto esecutivo del secondo lotto per un importo pari a 368.707,88 Euro, parte della somma (57.897,88 Euro), è stata ricavata dalle economie del primo lotto.

Nello specifico si procederà alla demolizione ed al rifacimento delle recinzioni su via Quasimodo e via Machiavelli, si procederà all’ampliamento dell’area destinata al parco, verrà effettuata la sistemazione del terreno esistente, si realizzerà l’impianto di raccolta delle acque bianche, verrà predisposto l’impianto di irrigazione e quello di illuminazione. Si procederà infine alla realizzazione del parcheggio su via Quasimodo ed alla realizzazione parziale dei percorsi pedonali, delle piazze e del percorso vita.

Dal punto di vista operativo a breve sarà indetta la gara di appalto dei lavori e la ditta assegnataria inizierà ad operare entro due mesi.

“Stiamo portando avanti quanto promesso ai cittadini – dice il Sindaco Luciano Marinucci – la realizzazione del Parco di Via Quasimodo sarà un fiore all’occhiello per la nostra città, un altro passo importante è stato fatto, ricordo che in quest’area in un precedente progetto era prevista la realizzazione di 120 appartamenti. La nostra risposta è stata alberi al posto di cemento.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate