Il Comune di Ortona promuove tirocini formativi per i giovani

Ortona. Il Comune di Ortona si fa promotore di un progetto volto ad accogliere giovani che hanno compiuto il 15° anno di età, studenti diplomati da non più di 12 mesi e laureati da non più di 18 mesi, proposti da un Istituto di Istruzione Superiore di secondo grado o da una Università, per un tirocinio formativo e di orientamento.

Si tratta di percorsi di tirocinio assistito per l’acquisizione di diverse competenze e abilità nell’ambito dei Servizi Culturali ed Educativi del Comune di Ortona, al fine di facilitare le scelte professionali e l’orientamento agli studi e integrare i percorsi di studio.

L’esperienza formativa avrà una durata minima di due settimane e massima di tre mesi per gli studenti di scuola superiore e sei mesi per gli studenti universitari.

I tirocinanti saranno integrati nei servizi della Biblioteca, del Muba, del Nido d’Infanzia, del Cipì e dell’Ufficio Tecnico.

“Viste le crescenti richieste da parte di scuole e università- sottolinea il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali, Nadia Di Sipio- abbiamo deciso di sostenere percorsi formativi per i giovani che possano ampliare il loro background culturale e creare un sistema integrato tra istruzione e formazione”.

Impostazioni privacy