Chieti, successo per la prima lezione del secondo Corso D’Inglese di Giustizia Sociale

Chieti. Ha preso il via ieri, lunedì 2 marzo, puntuali alle ore 17, la prima lezione del primo turno del Secondo Corso di Inglese, completamente gratuito, organizzato da Giustizia Sociale, tenutesi presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Luigi di Savoia di Chieti.

Anche per questa edizione la richiesta di partecipazione è stata altissima e, per una migliore organizzazione ed una più sicura fruibilità dell’aula, si è deciso di sviluppare il corso in due turni di lezione, il primo dalle 17 alle 18.30 ed il secondo dalle 18.30 sino alle ore 20. Un diverso impianto organizzativo, rispetto allo scorso anno, ma stesso livello di entusiasmo da parte degli oltre 300 studenti, attenti e pronti a recepire la carica di energia dell’ormai comprovato docente, Angelo Cavallucci che, accompagnato anche questa volta da volontari e tutor, ha messo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per continuare a portare avanti un corso innovativo, coinvolgente ed alla portata di tutti.

Il secondo atto di un cammino fortemente voluto dal leader di Giustizia Sociale, Bruno Di Paolo, in risposta alla grande richiesta di partecipazione sociale della cittadinanza e che non accenna ad arrestarsi ma che anzi vede nuove ed importanti iniziative all’orizzonte.

Il lessico semplice, il clima gioviale, esempi e rimandi al parlato quotidiano e la disponibilità di tutto lo staff garantiscono il proseguono del successo di questo corso che è indiscutibilmente classificabile come un trionfo e che già da ora ha originato un vivo senso di condivisione da parte di quanti hanno partecipato e che aspettano con fervore la seconda lezione, giovedì prossimo, 5 marzo.

Impostazioni privacy