Chieti, ideaAbruzzo rifacimento manto stradale via Masci

Cheti. “Il movimento ideaAbruzzo è lieto nell’apprendere l’imminenza dell’inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale via Masci peraltro confermata dalla comparsa della cartellonistica stradale di inizio cantiere. Auspichiamo tuttavia che alle intenzioni comunicate seguano le relative azioni”.
Ideabruzzo pur comprendendo il grave momento di crisi economica dell’istituzione è sconcertata comunque dalla lunga attesa prima che fosse posta in essere la decisione di risolvere il problema.

IdeAbruzzo ritiene inoltre che i pur lodevoli solleciti da parte del Comune, peraltro sbandierati sui social network e sulla stampa, siano state azioni troppo sterili quando è stata in grave pericolo la sicurezza dei cittadini che usufruiscono della strada e che pagano le tasse per la sua manutenzione.

I nostri iscritti inoltre ci segnalano che oltre a via Masci e sullo scorrimento veloce vi siano in città altre situazioni di grave criticità per il dissesto del manto stradale, anche in zone centrali come via Salomone che presenta gravi ed estese crepe nell’asfalto da piazza Garibaldi sino a San Giustino o in via Sabelli.

Questa vicenda ha dimostrato ancora una volta come la politica debba cambiare il proprio atteggiamento mettendo il cittadino, la sua sicurezza e la sua qualità di vita al primo posto fra le priorità delle azioni della istituzione essa sia un comune una provincia o una regione, accantonando ripicche e accuse fra i diversi schieramenti politici gestori di istituzioni che dovrebbero essere complementari e non avversarie. Speriamo vivamente che questo cambiamento prima o poi accada.

Impostazioni privacy