-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Vasto, via libera all’occupazione del suolo pubblico

Ultimo Aggiornamento: sabato, 24 Aprile 2021 @ 16:50

Vasto. Con grande soddisfazione, il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore con delega al Commercio e al Patrimonio, Luigi Marcello comunicano che la Giunta comunale ha autorizzato l’utilizzo di maggiori spazi e la possibilità di attività all’aperto, aderendo così alle richieste degli esercenti delle associazioni di categorie. Si tratta di un piccolo aiuto alle attività economiche di Vasto, purtroppo, colpite dalla pandemia. Sarà adottata una procedura semplificata per le occupazioni di suolo pubblico con esenzione del canone come previsto dal governo nazionale. Sono state, inoltre, confermate le zone dove è possibile collocare tavoli e sedie e integrare con ulteriori spazi pubblici al fine di consentire la fattiva ripresa economica, anche alla luce delle nuove norme sulle attività economiche all’aperto.

”Sono consapevole che il momento storico è difficile – ha evidenziato l’assessore Luigi Marcello- soprattutto per le partite Iva e sono convinto che ci sarà anche la giusta comprensione dei residenti rispetto agli aumenti di superficie destinati alle attività economiche”.

“E’ necessario interagire tutti insieme – conclude Menna – per superare la pandemia e la crisi e auspicare che tali agevolazioni fiscali e di occupazione di suolo pubblico per le attività siano anche un modello per il futuro e per il sistema turistico ricettivo”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate